Craig Esherick in visita alla Pallacanestro Verbano

Il coach Ncaa sarà a Luino per una settimana e parteciperà anche alla "24 ore di basket"

craig esherick

La Pallacanestro Verbano Luino è lieta e orgogliosa di annunciare che, nell’ambito della collaborazione con PASS Academy (www.passacademy.org), a partire da lunedì 11 luglio avrà il piacere di ospitare Craig Esherick.

Mr. Esherick è stato capo allenatore per 6 stagioni nella prestigiosa e rinomata Georgetown University, assistente allenatore della Nazionale degli Stati Uniti alle Olimpiadi di Seoul nel 1988, ed è attualmente direttore del dipartimento di Sports Management alla George Mason University.

Autore di importanti pubblicazioni riguardanti il mondo della comunicazione e dello sport, docente in numerosi master, nella sua trentennale esperienza cestistica iniziata da giocatore, proseguita come assistente e culminata come Head Coach a Georgetown University, Esherick può vantare 103 vittorie da capo allenatore nel campionato NCAA (il campionato universitario statunitense), oltre ad aver contribuito alla formazione di Mike Sweetney, selezionato come nona scelta assoluta al Draft NBA del 2003.

Durante il suo viaggio di lavoro in Europa, nelle giornate di lunedì 11 e mercoledì 13 luglio, Craig Esherick dirigerà – in via del tutto eccezionale – al centro sportivo “Le Betulle” di via Lugano 41 a Luino alcuni allenamenti rivolti ai gruppi giovanili e senior della società, focalizzandosi sul miglioramento dei fondamentali individuali degli atleti, proponendo loro gli esercizi e la metodologia di lavoro in palestra derivata e perfezionata nella lunga esperienza acquisita da allenatore NCAA.

Inoltre, questo raro e prezioso momento di interscambio culturale-sportivo coinvolgerà anche lo staff di dirigenti e allenatori, permettendo loro di conoscere da vicino i dettagli di una realtà che ha contribuito a fare scuola nel mondo della pallacanestro.

Mr. Esherick sarà anche ospite della manifestazione “24 ore di basket” in programma dal 15 al 17 luglio, tradizionale evento dell’estate luinese che porta in riva al lago centinaia di giocatori di tutte le età per affrontare una divertente e avvincente maratona cestistica.

L’ex coach di Georgetown University assisterà ad alcune sfide in programma nella manifestazione, partecipando anche alle premiazioni dedicate alla decima edizione del torneo dedicato al basket in carrozzina.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.