Crugnola prima va al comando e poi si ritira

Si chiude in anticipo il Rally di Polonia per il pilota varesino, ko per un errore dopo aver vinto le prime tre prove nella sua categoria

andrea crugnola

Un altro appuntamento sfortunato nel Mondiale WRC per il pilota varesino Andrea Crugnola, impegnato in questi giorni al 73° Rally di Polonia.

Crugnola è stato infatti costretto al ritiro nel corso della quarta prova speciale e il rammarico è grande, perché il giovane di Calcinate del Pesce era partito davvero forte. Andrea, navigato come di consueto da Michele Ferrara, ha infatti vinto le prime tre speciali nella propria categoria, lo Junior WRC, mettendosi alle spalle il quotato norvegese Veiby anche se con distacchi davvero minimi.

Poi, nel corso del quarto tratto cronometrato, Crugnola ha valutato male – lo ha spiegato lui stesso – la conformazione di un dosso e al momento dell’atterraggio la sua Citroen Ds3 R3T Max ha subito un forte contraccolpo. Il risultato è stato un danneggiamento al radiatore che ha costretto l’equipaggio numero 69 al ritiro.

«È stato un mio errore di valutazione – sono state le prime parole di Andrea – Voglio chiedere scusa a tutte le persone che ci supportano». Come detto, al momento dello stop Crugnola e Ferrara comandavano la classifica delle vetture JWRC ma anche quella del WRC3 e della classe RC3. A livello assoluto l’equipaggio lombardo era 37° in classifica.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 01 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.