Dalla cascina al birrificio, viaggio nella nuova sede di Baladin

Siamo stati a Piozzo (Cuneo) all'inaugurazione della nuova sede del birrificio artigianale più famoso d'Italia: sorge in un parco che nasconde tante sorprese

Birra Baladin Piozzo

Baladin ci riprova: ancora una volta quello che é il più famoso birrificio artigianale italiano cerca di tracciare una nuova via, un nuovo modo per essere originale, per espandersi, per chiamare su di sé l’attenzione (non sempre è non necessariamente favorevole) del mondo che ruota attorno a malti e luppoli. E per ingrandire se stesso e il proprio business. […]

Galleria fotografica

Viaggio al centro del nuovo birrificio Baladin 4 di 28

Ancora una volta, Teo Musso ha messo al centro la propria terra. Inteso come località ma anche come… terra in senso letterale. Il nuovo progetto di Baladin sorge infatti in una zona rurale di Piozzo (Cuneo), intorno a una antichissima cascina – Teo dice di avere i documenti della presenza in loco delle truppe di Napoleone ma le cantine risalirebbero al 1300 […] ora lo “scatolone” in muratura accanto alla Cascina Coda, decorato come una confezione di Baladin, nasconde al suo interno il modernissimo impianto per produrre le birre dell’azienda. Tutto intorno sono boschi e campi, paesaggio ideale per sviluppare l’idea su cui ruota l’intero progetto.

CONTINUA A LEGGERE l’articolo sul nostro blog Malto Gradimento

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Foto

Dalla cascina al birrificio, viaggio nella nuova sede di Baladin 2 di 2

Galleria fotografica

Viaggio al centro del nuovo birrificio Baladin 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.