Dalla Corsa dei Cerchi alla sfilata, tutte le foto del Palio dei Castelli

Corsa dei Cerchi, pesatura delle botti, corteggio storico per il centro, benedizione in collegiata. Sono solo alcune delle iniziative che si svolte nei giorni scorsi, in attesa del prossimo fine settimana

Palio dei Castelli, la pesatura delle botti

Corsa dei Cerchi, pesatura delle botti, corteggio storico per il centro. Sono solo alcuni dei momenti salienti del Palio dei Castelli di Castiglione Olona, che si è aperto nello scorso fine settimana e culminerà nel prossimo weekend. QUI TUTTE LE GALLERIE FOTOGRAFIHE DI QUESTA EDIZIONE 2016

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, la pesatura delle botti 4 di 13

Una tradizione organizzata dalla ProLoco di Castiglione Olona, ormai consolidata per tutta la provincia che anima il borgo antico di Castiglione Olona con centinaia di figuranti che rendono “l’isola di Toscana in Lombardia” un vero tuffo nel medioevo.
Il Palio dei Castelli di è aperto sabato con la benedizione in Collegiata ed è poi proseguito con la Corsa dei Cerchi che vede protagonisti i giovani di ogni contrada.

Effettuata anche la pesatura delle botti, in vista della gara, la “Corsa delle botti”, che si svolgerà nel prossimo fine settimana e che sancirà il vincitore dell’edizione 2016 del Palio dei Castelli.
Anche quest’anno è aperto il “Palio a tutta birra”, al Castello di Monteruzzo, con decine di volontari che tengono aperto lo stand gastronomico e che hanno organizzato le serate musicali.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, la pesatura delle botti 4 di 13

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, la corsa dei cerchi 4 di 14

Galleria fotografica

Palio dei Castelli, investitura del Capitano 4 di 10

Galleria fotografica

Iniziato il Palio con sfilata e Corsa dei Cerchi 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.