Diario di viaggio per la GMG: l’arrivo in Polonia

Il diario del viaggio verso la Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, scritto dai ragazzi della comunità pastorale don Gnocchi: l'arrivo in Polonia

Il diario dei varesini verso il GMG di Cracovia

Pubblichiamo  il diario del viaggio verso la Giornata Mondiale della gioventù di Cracovia, scritto dai  di alcune parrocchie di Varese, A mandarcele saranno i ragazzi della comcunità pastorale don Gnocchi coadiuvati da don Marco Usuelli. Da Varese partecipiamo ben 176 giovani.

GIORNO 2. L’ARRIVO IN POLONIA

Arrivati in Polonia questa mattina (25/07) la prima tappa è stata Lapanow, la cittadina vicino Cracovia dove alloggeremo durante la settimana della GMG. Ci hanno accolto con una festa di danze e canti, coinvolgendoci e poi dividendoci nelle varie famiglie a noi assegnate.
Stiamo già avendo i primi assaggi dell’esperienza appena iniziata: un sorriso, un abbraccio, la colazione preparata apposta per noi, senza chiedere niente in cambio, un gelato e una passeggiata insieme… perché la Misericordia (che è il tema di questa Giornata Mondiale della Gioventù) si mostra anche e soprattutto in queste piccole grandi cose.
Oggi rimarremo qui, a Lapanow, tutto il giorno. Questa sera faremo Messa nella chiesa della città con tutta la comunità.
È solo il primo giorno e abbiamo già il cuore e gli occhi pieni di gioia… chissà cosa ci aspetta nelle prossime ore!

LEGGI TUTTO IL DIARIO DI VIAGGIO

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.