Ecco la Festa dell’Unita’ del lago

Momenti di approfondimento, dibattiti e tanto buon cibo proposto in località Boschetto

Avarie

I circoli di Germignaga, Luino e Maccagno con Pino e Veddasca invitano i cittadini a partecipare alla Festa dell’Unità del Lago, che si svolgerà anche questo anno presso il Boschetto di Germignaga da sabato 9 a domenica 17 luglio 2016. Il ristorante sarà aperto nelle serate di sabato 9, domenica 10, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17, oltre che per il pranzo di domenica 10 e domenica 17. Le serate dei due fine settimana saranno caratterizzate anche dall’esibizione dei gruppi musicali. Sabato 10 luglio alle ore 22 saranno depositate alcune centinaia di lanterne galleggianti che percorreranno la foce del Tresa nel Lago Maggiore. Durante la Festa dell’Unità del Lago sono stati organizzati due momenti di approfondimento politico in linea con la tradizione delle Feste dell’Unità, occasioni di svago e divertimento ma anche di riflessione e dibattito pubblico. Lunedì 11 luglio alle ore 21 la deputata del Partito Democratico Maria Chiara Gadda presenterà la sua proposta di legge, approvata in prima lettura alla Camera dei Deputati, per il contrasto allo spreco alimentare e farmaceutico insieme a un rappresentante del Banco Alimentare. Giovedì 14 luglio alle ore 21 ci sarà un dibattito sulle fusioni dei piccoli comuni, un tema di rilievo per il territorio dell’Alto Verbano, che vedrà tra i relatori l’onorevole Mauro Guerra del Partito Democratico, il sindaco di Laveno-Mombello Ercole Ielmini, il sindaco di Maccagno Fabio Passera e il consigliere provinciale Paolo Bertocchi.

Ulteriori informazioni presso la pagina Facebook della Festa dell’Unità del Lago

https://www.facebook.com/FestaDemocraticaDelLago/?fref=te

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.