Entra anche tu nella Croce Rossa: nuovo corso per i volontari in Valceresio

Il nuovo corso, aperto a tutte le persone dai 14 ai 65 anni, prenderà il via il prossimo 16 settembre

Croce Rossa Valceresio

La Croce Rossa Italina, Comitato della Valceresio, propone un nuovo corso base per diventare volontario, che prenderà il via il prossimo 16 settembre.

Il corso, aperto a tutte le persone dai 14 ai 65 anni, prevede due incontri a settimana (lunedì e giovedì sera) per conoscere il mondo della Croce Rossa, i principi su cui si basa il movimento, le diverse e molteplici attività a cui si può dedicare un volontario, le basi del soccorso, gli ambiti in cui agisce Croce Rossa.

“E’ una proposta per chi vuol mettersi in gioco, condividere nuove esperienze e conoscere gente – spiegano i responsabili del Comitato Valceresio – Ma soprattutto è un’occasione per imparare cose nuove e utili, fare del bene e aiutare chi ha più bisogno? Per questo siamo felici di aprire le porte della Croce Rossa a nuovi volontari che vogliano entrare nella grande famiglia della Croce Rossa e scoprire in quanti modi diversi si può essere accanto alle persone che hanno bisogno”.

Per maggiori informazioni chiamare lo 0332-471899 o scrivere a cl.valceresio@cri.it

di
Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.