Europei di atletica, Perini fuori in semifinale

Il giovane di Saronno é settimo nella semifinale dei 110 ostacoli vinta dal britannico Pozzi.

lorenzo perini ostacoli europei under 23 tallin

Si conclude in semifinale l’avventura ai Campionati Europei di atletica del giovane saronnese Lorenzo Perini (foto di repertorio – FIDAL).

Impegnato nei 110 ostacoli Perini, cresciuto nell’Osa Saronno e ora portacolori dell’Aeronautica, aveva superato con merito i quarti di finale venerdì. Stasera – sabato – Lorenzo ha terminato al settimo posto la sua semifinale nella quale é partito bene non é risuscito a distendersi nel modo migliore.

Per lui, più volte recordman italiano giovanile su questa distanza, il tempo di 13,79 nella gara vinta da Andy Pozzi, inglese di chiare origini italiane. «Ho preso il secondo ostacolo in pieno e ho perso tempo. Poi ho provato a recuperare ma sentivo le gambe un po’ molli e non ho fatto meglio del settimo posto» ha detto poi Perini ai microfoni Rai. Per il talento di Saronno comunque, quello di Amsterdam é stato l’ennesimo gradino salito nella sua interessante carriera sportiva.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 09 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.