Fa benzina e scappa: denunciato

Aveva spiegato al benzinaio di aver lasciato i soldi a casa e ha lasciato la tessera sanitaria mentre andava a prenderli. Ma lui non è tornato e il documento non era suo

diesel gasolio benzina distributore pompa

Nelle scorse ore i carabinieri della stazione di Lonate Pozzolo, a conclusione di una breve attività indagine, hanno deferito in stato di libertà un 40enne di Carnago, artigiano e pregiudicato, per i reati di truffa e sostituzione di persona.

L’uomo, lo scorso 30 giugno 2016, presso il distributore di carburante “Totalerg” di Lonate Pozzolo, dopo aver rifornito propria vettura di carburante per un valore di 100 euro, aveva pensato ad un sistema per non pagare: ha simulato di non non disporre di denaro e per questo ha convinto il benzinaio a lasciarlo andare a casa a prendere quanto dovuto, lasciando in deposito la tessera sanitaria come segno di buona fede.

In realtà, invece, l’uomo non è più tornato e quindi il benzinaio si è rivolto ai carabinieri, consegnando il documento e sporgendo denuncia. I militari non ci hanno messo molto ad identificare l’autore del reato mediante l’analisi del sistema di videosorveglianza che aveva registrato parzialmente il numero di targa del mezzo utilizzato. I Carabinieri hanno anche accertato che il suddetto documento utilizzato per la commissione del reato risultava denunciato come smarrito da un cittadino residente nel comune saronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.