“Facciamo l’amore in tre?”. Ma è una tentata rapina

Un uomo avvicinato da due donne che tentano di sfilargli l’orologio. La polizia ferma anche il complice

Avarie

Tentano di rapinarlo di un Rolex con la tecnica dello “struscio”. Prima lo avvicinano per una sigaretta e un ammiccamento esplicito: “Se vieni con noi…ti diverti”.

Lui, 64 anni, mangia la foglia e se ne va. Ma il complice delle due donne, seduto sulla Mercedes nera fa loro vedere che il signore in questione ha un Rolex al polso e le due tornano alla carica strusciandosi e cercando di strappargli l’orologio. Ecco com’è andata secondo la ricostruzione della polizia.

Alle 13:00 circa di ieri, 26 luglio, un equipaggio delle Volanti è intervenuto in via Magenta nei pressi della Caserma Garibaldi, dove era stato segnalato un tentativo di furto effettuato da due donne presumibilmente di etnia rom e la presenza di un’autovettura Mercedes nera, parcheggiata con un uomo a bordo.

La vittima, un 64enne italiano, ha raccontato ai poliziotti giunti sul posto di aver subito un tentativo di rapina (con modalità già note agli operatori per episodi verificati nelle scorse settimane) del proprio orologio da parte di due donne che, dopo averlo fermato mentre camminava a piedi in via Medaglie d’Oro con la scusa di chiedergli una sigaretta, gli proponevano di avere un rapporto sessuale.

Dopo aver dato loro la sigaretta si è allontanato notando però una terza persona, a bordo di una Mercedes nera parcheggiata poco lontano, che faceva un cenno alle donne, indicando l’orologio di valore al polso della vittima. A questo punto le due tornano alla carica saltando addosso al sessantaquattrenne, cercando di abbracciarlo ripetutamente col preciso obiettivo di sottrargli l’orologio.

Fortunatamente l’uomo, comprendendo le intenzioni delle malviventi, e consapevole degli avvertimenti indicati ripetutamente dalla Questura per i recenti furti analoghi, le spingeva riuscendo a divincolarsi.

Grazie alla descrizione fornita dal malcapitato i poliziotti hanno individuato poco lontano l’autovettura Mercedes nera bloccando il complice a bordo.
L’uomo identificato è cittadino italiano, 48enne di origine napoletana, dopo gli accertamenti in Questura è stato denunciato per tentata rapina in concorso e a suo carico è scattato un provvedimento di foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Varese (per anni tre), emesso dal Questore di Varese.

Sono in corso indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese Politi, finalizzate all’ identificazione delle due donne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.