Facebook sopra il miliardo e 700 milioni di utenti

Un trimestre d'oro quello appena concluso per Facebook. Una crescita di ricavi, utili e soprattutto utenti.

Italia Mondo generiche

Un trimestre d’oro quello appena concluso per Facebook. Una crescita di ricavi, utili e soprattutto utenti.

Il popolare social network ha superato il miliardo e settecento milioni di utenti.

Le  entrate pubblicitarie fanno la parte del leone sui ricavi. Nel trimestre scorso hanno raggiunto i 6,24 miliardi di dollari, rispetto al 5,8 miliardi previsto dagli analisti. È del mobile la crescita maggiore e oggi questa voce rappresenta l’84 per cento pari a 5.42 miliardi di dollari, rispetto al 4,84 miliardi previsti.

Gli utenti sono arrivati a 1,71 miliardi, quelli attivi giornalmente sono 1,13 miliardi e quelli da mobile sono aumentati del 22 per cento anno su anno.

Ma Facebook è stato in grado di monetizzare gli utenti più del previsto, ricavando 3,82 dollari in media per utente, contro  3,32 nell’ultimo trimestre.

Video in diretta, realtà virtuale e messanger sono stati al centro della strategia della società dopo la conferenza degli sviluppatori aprile .

“Siamo particolarmente soddisfatti dei nostri progressi sui video, mentre ci muoviamo verso un mondo in cui il video sarà al centro di tutti i nostri servizi”, ha detto Zuckerberg in un comunicato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.