La fregatura della “missione Monna Lisa”

L'ha spiegata lo stesso critico sul suo profilo facebook, svelando il mistero

Vittorio Sgarbi

La “missione Monna Lisa” di Vittorio Sgarbi? Era una fregatura, una operazione pubblicitaria che giocava con il nome della Gioconda (rubata due volte, per così dire: prima fisicamente, poi nel nome). L’ha svelato lo stesso Sgarbi:

L’operazione – che aveva creato una certa attenzione visto il carattere eccentrico del personaggio – è stata accolta con (come dire?) una certa delusione per la fregatura pubblicitaria. I commenti al post di Sgarbi dicono tutto (spoiler: c’entra spesso l’espressione caprina usata da Sgarbi quando insulta).

E voi varesini come l’avete presa? Del resto, noi sì che possiamo dirla di averla portata a casa, la Monna Lisa, anche solo per poco, grazie al varesino Vincenzo Peruggia (qui la storia)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.