Frutti antichi e di stagione, a Torba il laboratorio per bambini

L'appuntamento è per il 31 luglio alle 15,30. Aperte le prenotazioni

Il Monastero di Torba

Appuntamento al Monastero di Torba per i più piccoli. Domenica 31 luglio è in programma il laboratorio “Frutti antichi, frutti di stagione”, ovvero un’osservazione guidata e divertente dei tanti frutti esposti sul tavolo del laboratorio.

Sarà l’occasione per scoprire da vicino come sono fatti i frutti, il loro colore, il loro percorso dal seme al fiore e tutte le sostanze buone e preziose che contengono. Annusiamo, tocchiamo, osserviamo. Con l’aiuto di una guida e di tante schede per giocare si potrà imparare a riconoscere e indovinare i segreti della frutta e le stagioni dell’anno in cui mangiarla.

Si costruirà insieme la ruota colorata dei frutti di stagione per ricordare cosa si mangia oggi e cosa si mangiava nel mondo antico, e per finire…? Una bella merenda per tutti a base di frutta a cura del Ristorante La Cucina del Sole.

Dalle 15,30, Prenotazione fino a esaurimento posti
Bambini (4-14 anni): € 3 + Laboratorio: € 5.

FAI – Monastero di Torba
Via Stazione – 21040 Gornate Olona, Varese
Tel. 0331-820301
Email: faitorba@fondoambiente.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.