Fuochi d’artificio sul lago, nessuna conferma

Pro Loco e Ascom stanno raccogliendo fondi per realizzare lo spettacolo pirotecnico ma al momento non ci sono conferme

Laveno fuochi 2015

Niente conferme per il Ferragosto Lavenese, almeno per il momento. Gli sforzi della Pro Loco e dell’Associazione Commercianti non hanno portato i frutti desiderati e lo spettacolo di fuochi d’artificio del 15 agosto, ad oggi, resta in forse.

La mancanza di fondi infatti, non permette all’organizzazione di confermare lo spettacolo pirotecnico, una tradizione che dal 1961 richiama migliaia di turisti sulle rive del Lago Maggiore. L’amministrazione comunale ha più volte dichiarato di non avere a disposizione fondi da investire e si cercano altri finanziatori.

Come lo scorso anno infatti, la speranza è quella di riuscire a raggiungere la quota necessaria grazie al contributo dei bar, ristoranti e gelaterie del lungolago. Si spera inoltre che l’arrivo del Luna Park, che da questo mattina ha iniziato a parcheggiare i suoi camion nella zona del Gaggetto, possa portare un ulteriore aiuto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.