Gaburro: «Lavoriamo per il futuro»

L’allenatore della Caronnese guarda avanti. Corno e Mair vogliono ripetersi

La Caronnese 2016-2017

Prima uscita ufficiale per il nuovo allenatore della Caronnese Marco Gaburro, che ha preso il posto di Marco Zaffaroni, passato al Monza dopo la storica vittoria dei playoff.

«Abbiamo perso l’occasione di diventare professionisti, non dobbiamo perdere l’occasione di essere professionali». Parole importanti per mister Gaburro che ha ben chiaro il traguardo della società: «Per questo seguiamo le direttive della società. Ho parlato al nucleo storico dei giocatori un mese fa e ho detto loro che in ogni caso il nostro obiettivo sarà la Lega Pro nel 2017-2018. Sono contento per l’ambiente che ho trovato e anche del gruppo che sta dimostrando grande disponibilità. Secondo me con l’attitudine al lavoro e la qualità di questa squadra, i risultati arriveranno».

Deluso dal non poter giocare la Lega Pro, ma pronto per questa nuova stagione è bomber Denis Mair: «Servirà sicuramente tanta energia dopo una batosta del genere. Dopo aver perso il campionato di poco e aver vinto i playoff ti aspetti di disputare un campionato diverso, ma tant’è mettiamo una pietra sopra e ripartiamo. Dobbiamo fare una grande stagione, non sarà facile ma siamo pronti. Ringrazio la società che ci sta appoggiando e dando fiducia».

Capitan Federico Corno è pronto per la nona stagione in rossoblu: «Si riparte nel migliore dei modi. Dopo quello che è successo partire nella maniera sbagliata sarebbe un grosso rischio. Sfumata la Lega Pro, ho pensato di prendere altre squadre, ma sono contento di essere rimasto qui e di aver preso la decisione di rimanere».

di
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.