Giampiero Reguzzoni contro il Canone: “La regione aiuti i cittadini a non pagare”

Il consigliere regionale bustocco della Lega Nord propone numero verde per assistere chi ha diritto all’esenzione e presenta ordine del giorno al bilancio di Regione Lombardia per finanziarlo

consiglio comunale busto arsizio giampiero reguzzoni

«Mettere a disposizione dei cittadini un numero verde che fornisca assistenza alle categorie che possono chiedere l’esenzione dal pagamento del Canone Rai». È questa la proposta portata avanti da Giampiero Reguzzoni, consigliere regionale della Lega Nord di Busto Arsizio, e contenuta in un ordine del giorno presentato al Bilancio di Regione Lombardia, che si sta discutendo al Pirellone.

«È importante –prosegue Reguzzoni– far conoscere ai cittadini lombardi quali siano le categorie che hanno diritto all’esenzione, dato che il  governo Renzi si è ben guardato dal realizzare una comunicazione capillare ed efficace su questo argomento». Il consigliere si riferisce «soprattutto agli anziani con un’età superiore ai 75 anni e con un reddito fino a 6713 euro, tanti pensionati con la minima che non sanno di essere esenti».

Tutto questo perché «il Canone viene spacciato come abbonamento ad un servizio, si tratta invece di una tassa odiosa e fuori dal tempo. Giusto quindi che la Regione Lombardia si attivi per aiutare i cittadini a non pagare questo ingiusto balzello».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.