Gli animalisti varesini contro la carne di cane sudcoreana

Protesta della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Varese contro la tradizione culinaria che coinvolge gli amici a quattro zampe

protesta carne di cane

«Il commercio della carne di cane in Corea del Sud è una squallida realtà». A dirlo è la delegata della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Varese Aletti Guglielmina.

«Siamo infatti nel bel mezzo dei “bok nel”  – spiega Aletti – le giornate più calde dell’estate, consumare la zuppa di carne di cane si ritiene rinfreschi e rinvigorisca il corpo. Su questo orrore la Le.I.D.A.A. vuole richiamare l’attenzione di tutti coloro che hanno a cuore il rispetto per la vita e per i diritti degli animali».

Chi volesse sostenere questa battaglia piò sottoscrivere la petizione sul sito www.nelcuore.org, per chiedere al Governo Italiano, al Ministro degli Esteri e all’alto rappresentante Ue per la politica estera di sollecitare i governi di Cambogia, Cina, Laos, Corea del Sud Thailandia e Vietnam perché si impegnino a porre fine all’uccisione di cani e gatti a scopo alimentare, per ottenere pellicce o altri sottoprodotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.