Gli Sharg Uldusù 4Tet al JazzAltro

Dialoghi tra Oriente e Occidente che riscoprono un senso comune e una umanità condivisa, come solo la musica sa donare, quando supera pregiudizi, frontiere e luoghi comuni. Appuntamento venerdì sera

jazzaltro

venerdì 29 luglio ore 21.15 a Gorla Minore nel parco di villa Durini di via Roma una nuova serata in compagnia della musica di JazzAltro. Ad esibirsi sarà lo Sharg Uldusù 4Tet, un progetto musicale che nasce dall’incontro tra 2 musicisti che da anni propongono un repertorio tradizionale di brani popolari e colti del vicino e medio Oriente + altri 2 che hanno fatto del jazz la loro ragione artistica e di stile.

Un incontro unico e ricco di possibilità espressive, sperimentazioni e suggestioni, paesaggi, sapori e colori tutti da godere in un turbinio di sonorità originali. Melodie evocative e ritmi coinvolgenti che aprono nuovi orizzonti di dialogo tra culture da sempre amiche che si affacciano su quella incredibile agorà che si chiama Mediterraneo. Ingresso: 8 euro – Studenti e Soci Arci: 5 euro. In caso di pioggia il concerto si terrà presso Auditorium Peppo Ferri, Via Roma 55

Ermanno Librasi, polistrumentista che passa senza remore dal clarinetto basso al balaban (duduk dell’Azerbaijan), dal furulya (flauto balcanico) al clarinetto in metallo (tipico della musica turca). Elias Nardi, virtuoso di Oud (liuto arabo). Max De Aloe, tra i più attivi armonicisti jazz in Europa (armonica cromatica, bassa e fisarmonica). Francesco D’Auria, con la sua raffinata potenza e incredibile versatilità che lo rendono uno dei più apprezzati percussionisti contemporanei.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.