Grande “welcome” per GBRowing Team in Canottieri Varese

La squadra britannica preparerà le Olimpiadi di Rio alla Schiranna. Lunedì sera un aperitivo di benvenuto con il sindaco Davide Galimberti

La squadra britanni di canottaggio ospite della Canottieri Varese

Lunedì 4 luglio è stata una giornata ricca di emozioni in Canottieri Varese.

Galleria fotografica

La squadra britannica di canottaggio ospite della Canottieri Varese 4 di 7

Prima la foto di gruppo degli allievi e cadetti che parteciperanno al Festival dei Giovani che si svolgerà il prossimo week end a Sabaudia, poi l’aperitivo di benvenuto insieme con i campioni della squadra femminile e pesi leggeri di GB Rowing Team, arrivati giovedì per prepararsi alle Olimpiadi.

Tutta la squadra della Nazionale Inglese, compresi i senior che arriveranno il 13 luglio, decidendo di allenarsi a Varese prima di andare a Rio de Janeiro.

Merito di uno dei campi gara migliori al mondo, di un lago ormai famoso quanto il Rotsee di Lucerna e di un’ospitalità varesina e giallo azzurra all’altezza delle aspettative.

Anche il neo eletto Sindaco di Varese Davide Galimberti si è presentato infatti a dare loro il benvenuto, dicendo “in bocca al lupo” anche ai varesini per il Festival.

E se il servizio ospitalità funziona é grazie allo staff che se ne occupa con passione ed entusiasmo. In primis Catriona Cameron, Gianluigi Assi e Ioan Dima, ma con loro tanti altri, compresi i volontari capitanati dalle mamme e che sono ormai imbattibili nell’allestire buffet ed accogliere gli ospiti coccolandoli.

Le parole della portavoce della Nazionale inglese sono un elogio per il lavoro svolto dalla canottieri Varese:  «A nome degli atleti e dirigenti della squadra desidero ringraziare la Canottieri Varese per ospitare il nostro campo di addestramento, soprattutto con così poco preavviso. Ci sentiamo sempre i benvenuti e ormai questa è la nostra seconda casa. Crediamo che la formazione qui ci darà la migliore preparazione e saprà senza dubbio migliorare i nostri risultati in vista di Rio. Tutto di questo posto lo rende il nostro campo perfetto per noi: l’ospitalità, il cibo, la bella acqua blu, il sole e naturalmente il gelato».

Per suggellare un rapporto che dura 38 anni la squadra varesina ha regalato loro le chiavi della Canottieri, consegnandole nelle mani di Paul Thompson, Chief Coach delle donne e dei pielle di GBRowing Team.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La squadra britannica di canottaggio ospite della Canottieri Varese 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.