I Glaciali conquistano lo Stretto

Sette i Glaciali che si sono avventurati nella doppia distanza, l'andata e ritorno dalla costa sicula di Capo Peloro, tra cui si segnalano le due donne Monica Cordano e Marie Claire Deanoz

Varie

Grandissima emozione per la Traversata dello Stretto affrontata da 18 Glaciali. 

Le condizioni atmosferiche ottimali hanno reso la nuotata di 3,3 km un vero piacere per tutti e 6 i terzetti in acqua.

Ben 9 le barche d’appoggio della compagine varesina, con tanto di federazione italiana cronometristi a bordo, che hanno avuto la precedenza su tutta la movimentazione navale dello Stretto per l’intera mattina.

Sette i Glaciali che si sono avventurati nella doppia distanza, l’andata e ritorno dalla costa sicula di Capo Peloro, tra cui si segnalano le due donne Monica Cordano e Marie Claire Deanoz.

Tutto il gruppo compatto ha dedicato la nuotata a Stefano Cattaneo, vittima di un incidente i giorni precedenti la trasferta che gli ha impedito di partire.

La spedizione è stata accompagnata da Nino Fazio e Giovanni Arena, due istituzioni del nuoto messinese.

Le maglie della trasferta sono già ricercatissme con la scritta U SCRUSCIU DU MARI, citazione di un’intervista di Camilleri a cui venne chiesto cosa gli mancava della Sicilia.

Anche i Glaciali ora risponderebbero la stessa cosa…

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.