I magnifici 11: anno record di eccellenze per il Facchinetti

Si è conclusa in trionfo la maturità all'istituto tecnico e professionale, l'ultima soddisfazione di un anno ricco di emozioni e risultati incredibili

Nei laboratori del facchinetti si prepara Robocup 2016

Ancora una soddisfazione per l’Isis Facchinetti di Castellanza. E, questa volta, non arriva da lontano ma dalle stesse aule, o meglio corridoi, della scuola. Sono i voti ottenuti dai diplomati che hanno registrato un vero e proprio record storico: 11 studenti con 100 e 3 di essi con la lode.

In particolare, la classe quinta A informatica vanta ben tre cento e una lode. Comunque sia, la promozione è arrivata per il 97% degli studenti. Solo 3 del corso serale sono stati dichiarati non promossi e  1 non ha sostenuto l’esame per motivi di salute.

Tra i migliori c’è anche Gianmario Casula, uno dei campioni mondiali della Robocup le cui finali si sono svolte in corso di maturità a Lipsia. Ottimi risultati anche per Davide Anfuso e William Coppola che hanno già in tasca proposte di lavoro. Cento e lode anche per Andrea Aspesi che nel corso di questi anni è riuscito a realizzare importanti stage lavorativi che gli hanno aperto orizzonti e relazioni importanti.

Cento e lode anche per Antonio Santoro che ha svolto, per il progetto Generazione d’industria, un tirocinio intensivo per tutta la quarta e la quinta con BTSR realizzando un ottimo progetto e Vittorio Torri che è arrivato secondo nel 2015 alle olimpiadi nazionali di Informatica a pochi punti dal primo classificato.
Futuro all’estero, infine, per il diplomato Singh è stato accettato all’università inglese di  Manchester dove farà Informatica e marketing

Ora la meritata estate e l’inizio di una nuova promettente fase.

ELENCO DIPLOMATI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.