Il Ferragosto lavenense si farà

Nonostante le difficoltà economiche la manifestazione è stata confermata: il 15 agosto appuntamento sul lago per lo spettacolo pirotecnico

Fuochi di Ferragosto a Laveno (inserita in galleria)

Il Ferragosto lavenese si farà. La conferma arriva dopo una riunione tra Pro Loco e Associazione Commercianti che ha dato il via alla grande macchina organizzativa che per il 15 agosto permetterà lo spettacolo pirotecnico sul lago.

Gli organizzatori infatti, sperano di raggiungere la cifra per poter coprire le spese dell’evento entro quella data. Al momento, una parte della quota è stata raggiunta grazie al contributo dei commercianti ed esercenti del Lago. Il resto si spera di raccoglierlo facendo leva sugli ultimi sponsor contattati e su una quota degli incassi dei mercatini «Arti e Mestieri» e «Portobello», in programma dal 13 al 15 agosto. Nonostante le difficoltà riscontrate quindi, l’evento si farà andando a continuare una tradizione iniziata nel 1961.

Trenord al momento non ha previsto corse aggiuntive. La linea ferroviaria fino al 21 agosto infatti, sarà interessata da lavori e le corse dei treni sono state sostituite da autobus. Qui gli orari e le fermate. 

La Navigazione Lago Maggiore organizzerà crociere notturne in occasione dello spettacolo pirotecnico sul lago. Sono state “arruolate” anche alcune orchestrine che avranno il compito di allietare il pubblico durante le tre serate del 13, 14 e 15 agosto.

La Pro Loco e Protezione Civile stanno lavorando per organizzare al meglio la manifestazione, anche dal punto di vista della sicurezza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.