Il fiume si alza all’improvviso, salvati dai vigili del fuoco

Un gruppo di persone, tra cui un bimbo di un anno, è rimasto prigioniero di un isolotto sul fiume Adda: salvati con l'elicottero e un gommone da rafting

Il fiume si "gonfia",  imprigionati su un isolotto

Una gita sul fiume che si è trasformata in un’avventura, per fortuna a lieto fine, grazia all’intervento dei vigili del fuoco.
Nel pomeriggio di domenica 31 luglio, intorno alle 15, un gruppo di persone che aveva raggiunto la località Isola Ponti, nel Comune di Cassano d’Adda, ha lanciato una richiesta d’aiuto: il livello dell’acqua del fiume Adda si è improvvisamente innalzato, forse a causa delle abbandonati piogge a monte.
Il gruppo si è trovato così “prigioniero” di un isolotto.
Tra queste persone vi erano un bimbo di appena un anno ed un disabile.

Galleria fotografica

Il fiume si alza all’improvviso, salvati dai vigili del fuoco 3 di 3

I vigili del fuoco intervenuti con l’elicottero “Drago 84” di stanza a Malpensa, gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e i sommozzatori di Milano li hanno raggiunto e messi in salvo.
Per alcuni è stato necessario utilizzare il vericello, per poterli poi trasportare in elicottero, l’uomo disabile è stato invece portato in salvo con un gommone da rafting.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il fiume si alza all’improvviso, salvati dai vigili del fuoco 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.