Il grazie alla Protezione Civile per il lavoro da Christo

Cinque volontari della Protezione Civile hanno prestato servizio anche sul Lago d'Iseo: "hanno garantito lo svolgimento di questa manifestazione in sicurezza, così come fanno 365 giorni all’anno a fianco dell’amministrazione comunale"

protezione civile olgiate olona

C’è stato anche un tocco di Olgiate Olona nel progetto di “the Floating Piers” sul Lago d’Iseo. Parte degli operatori della Protezione Civile sono stati infatti impegnati nella gestione dell’opera e anche a loro nei giorni scorsi è arrivata la lettera di ringraziamento dell’assessore regionale Simona Bordonali.

Galleria fotografica

The Floating Piers targato VN 4 di 16

In totale sono stati oltre 2300 i volontari di protezione civile che hanno garantito durante i giorni della manifestazione, unica nel suo genere, il regolare flusso e deflusso dei visitatori dall’area, nonché assicurato il pronto intervento in caso di emergenza. E tra questi cinque volontari olgiatesi.

Tiziano Provasi, coordinatore del gruppo comunale di protezione civile, informa che i volontari hanno coperto un turno dalle 23 del giorno 19 alle nove di lunedì 20 giugno. «Una presenza più cospicua non è stata possibile perché in quel fine settimana eravamo impegnati a supporto di un’altra iniziativa, il Girinvalle 2016, che ogni anno vede ampia affluenza di pubblico. I nostri cinque concittadini che hanno fatto servizio su Monte Isola si sono sorpresi del gran numero di turisti, accorsi anche in orario notturno per aderire a questa eccezionale iniziativa».

«Ringrazio di cuore –ricorda l’assessore alla protezione civile di Olgiate Olona, Luisella Tognoli– tutti i nostri concittadini che hanno collaborato affinché tutto si svolgesse nel migliore dei modi. Uomini e donne che con la loro presenza e professionalità hanno garantito lo svolgimento di questa importante manifestazione nel massimo della sicurezza, così come fanno 365 giorni all’anno a fianco dell’amministrazione comunale». Il sindaco Giovanni Montano tiene a sottolineare che la protezione civile «è una risorsa preziosa che ci consente ogni giorno non solo di intervenire in situazioni di emergenza, ma anche di realizzare importanti azioni di manutenzione straordinaria, controllo del territorio, gestione del traffico, supporto durante gli eventi. A nome di tutta l’amministrazione esprimo un grazie di cuore a questo universo, fondato sulla buona volontà, sul senso di altruismo e sulla capacità di mettersi a disposizione degli altri: dei nostri concittadini in primis, ma anche di tutti coloro che potrebbero averne bisogno in altre regioni d’Italia».

di
Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

The Floating Piers targato VN 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.