Il referendum costituzionale interessa e fa il pienone

Incontro alla festa dell'Unità con i big del partito. Il segretario provinciale del Pd Astuti: "Grande desiderio di conoscenza. La strada è quella giusta"

Referendum costituzionale alla Schiranna

La calda serata estiva non ha scoraggiato le molte persone che ieri sera hanno partecipato alla serata organizzata dal Pd provinciale sul tema del referendum costituzionale.

Galleria fotografica

Referendum costituzionale alla Schiranna 4 di 4

Si è trattato di un incontro dalla duplice valenza: da un lato c’è stata una caratterizzazione politica attraverso gli interventi dei relatori, anche esponenti istituzionali, che hanno raccontato i punti forti della riforma. Dall’altro si è discusso anche degli aspetti organizzativi e di come il Comitato referendario intenderà muoversi in provincia di Varese.

All’iniziativa hanno partecipato Samuele Astuti, Segretario Provinciale del Pd, Alessandro Alfieri, Segretario Provinciale del Pd, Giuseppe Adamoli, Presidente comitato referendario provinciale, Luca Radice, responsabile organizzazione del pd provinciale e gli onorevoli Gadda e Senaldi.

“Abbiamo toccato con mano l’entusiasmo e la voglia di conoscere da parte dei nostri iscritti e non solo. – Racconta a fine incontro Astuti – È forte in molti di noi la consapevolezza che il passaggio referendario è uno snodo necessario per un’Italia che vuole diventare una democrazia capace di crescere, senza negare certamente le esigenze di rappresentatività delle forze politiche ma con l’intento comunque di favorire la stabilità e la certezza dei processi decisionali. Il lavoro da fare è tanto ma noi ci saremo, pronti e carichi. Desidero infine rivolgere un sentito ringraziamento a Giuseppe Adamoli, Presidente del comitato referendario, che con tanta generosità e competenza fa da fulcro a questa avventura”.

Di grande impatto l’intervento di Adamoli, che ha sottolineato in particolare come la consultazione referendaria sia l’occasione, imperdibile per dare prova che l’Italia è un Paese riformabile, anche nel funzionamento della sue istituzioni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Referendum costituzionale alla Schiranna 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.