Il Team Adrenalina è tricolore di classe H22

L'equipaggio dell'armatore ligure-varesino Leo Di Venosa conquista il titolo italiano sulle acque del Lago di Como

vela team adrenalina h22

Finisce nelle mani di un equipaggio con l’anima varesina il titolo italiano di vela per la classe H22. Ad aggiudicarsi il successo al termine delle regate disputate sul Lario con base a Gravedona, è stato infatti il Team Adrenalina guidato da Leo Di Venosa, origini liguri ma ormai varesotto di adozione.

Il team è formato dallo stesso Di Venosa, da Michele De Gennaro e da Marco e Andrea Olivari e ha superato una concorrenza agguerrita, proveniente un po ‘ da tutto il nord Italia. Le regate, che inizialmente sarebbero dovute cominciare venerdì 22, hanno invece subito uno slittamento per assenza di vento. Da sabato però è stata gara vera a bordo di queste imbarcazioni lunghe 6,7o metri, relativamente facili da condurre in qualsiasi condizione meteo.

Al termine delle prove, Team Adrenalina ha preceduto nell’ordine Podeda del lariano Marco Frigerio e Joist con al timone Nonnis/Caldognetto di Borgomanero. Di Venosa e soci hanno anche ottenuto il premio Corinthian di NewWind destinato al primo equipaggio senza velisti professionisti a bordo. A consegnare il riconoscimento è stato il campione del mondo ORC Roberto Spata.

«E’ stato un weekend fantastico e sono estremamente soddisfatto per quello che siamo riusciti ad ottenere – ha detto Leo Di Venosa – Sono contento per me, ma anche e soprattutto per i miei compagni, a cui va il mio speciale ringraziamento».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.