Il triste stato del canile

I volontari del canile di Varese hanno postato un appello con un video perché la nuova amministrazione intervenga per risolvere i problemi della struttura

Da un messaggio dei volontari del canile

E purtroppo abbiamo anche una pessima notizia da darvi.

Questo video, girato oggi, mostra le condizioni in cui si trovano ormai numerosi box del Canile Municipale di Varese.
Da ormai diversi mesi l’Amministrazione Comunale non risponde alle richieste di interventi strutturali per la messa in sicurezza del Canile, interventi che ormai sono della massima urgenza e che sono stati richiesti e segnalati più e più volte sia dai Responsabili del Canile sia dall’Ufficio Tutela Ambiente di Varese.

Qui potete vedere con i vostri occhi cosa sta succedendo al tetto della zona box, ed è solo uno dei cedimenti strutturali che si stanno verificando.

Abbiamo già più volte cercato un contatto con la nuova giunta di Varese, non avendo ricevuto ancora nessuna risposta.
Non ci resta che mostrarvi queste tristi immagini ricordando anche che il Comune di Varese non sta più erogando i fondi previsti per la gestione del Canile dal mese di Marzo, mentre il rinnovo del bando di gestione scaduto a Marzo è già stato prorogato due volte, ora fino a Settembre. Il nuovo bando prevede inoltre, allo stato attuale, una nuova ed ulteriore drastica diminuzione dei fondi destinati al Canile.

Ci auguriamo che la nuova Amministrazione di Varese voglia intervenire tempestivamente e concretamente, per una struttura che si sforza di essere utile alla società e che dovrebbe essere motivo d’orgoglio per un capoluogo di Provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.