“Ivan” in scena per Tra Sacro e Sacro Monte

Sul palco Fuasto Russo Alesi con no spettacolo liberamente tratto da I fratelli Karamazov. Appuntamento giovedì 28 luglio

Tempo libero generica

Ultimo appuntamento con la rassegna “Tra Sacro e Sacro Monte” alla Terrazza del Mosè. L’appuntamento è per giovedì 28 luglio, alle 21 e vedrà in scena lo spettacolo “Ivan” con Fuasto Russo Alesi. Uno spettacolo liberamente tratto da I fratelli Karamazov di Fodor Dostoevskij.

La serata è un’esclusiva anteprima, presentata in forma di studio, dello spettacolo che sarà proposto in versione completa al Piccolo Teatro nella prossima stagione.
Il palco del Mosè torna così luogo di sperimentazione artistica, in cui accogliere nuovamente una diversa rilettura del grande autore russo: Dostoevskij con le sue opere interroga se stesso, e noi, sui temi della libertà e del perdono tramite Ivan, figura centrale dei Fratelli Karamazov, il “superuomo” ateo, il raffinato intellettuale che lotta contro Dio. Ne ripercorriamo i conflitti grazie alla recitazione del noto attore Alesi, condotto per l’occasione dalla Sinigaglia, indagatrice del contemporaneo e anima pulsante del Teatro Ringhiera di Milano.

FAUSTO RUSSO ALESI
IVAN
Liberamente tratto da I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevsij
Riscrittura di Letizia Russo, consulenza Fausto Malcovati
Regia Serena Sinigaglia
Scene Stefano Zullo
Luci Roberta Faiolo
Coproduzione ATIR-Teatro Donizetti Bergamo
Ingresso gratuito, ore 21

In occasione dello spettacolo saranno attive navette gratuite e sarà aperta la funicolare. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.