La nuova giunta di Davide Galimberti

Le nomine annunciate questo pomeriggio, lunedì 4 luglio

Una giunta con diversi tecnici e non scontata. Nomi nuovi associati a quelli dei partiti, una esclusione importante (Luisa Oprandi) e un nome che ancora non è arrivato (l’imprenditrice che si occuperà di sviluppo e commercio) ma che sarà disponibile entro sabato prossimo.

Galleria fotografica

La nuova giunta Galimberti 4 di 11

Ecco la nuova giunta di Varese, annunciata questo pomeriggio, lunedì 4 luglio dal Sindaco Davide Galimberti:

Sviluppo economico: la delega temporanea è affidata al sindaco Davide Galimberti. «Spero di poter presto completare anche questa nomina – ha detto il sindaco – che ho dovuto rimandare perché la figura che ho scelto deve ancora fare delle verifiche a livello professionale».

Si tratta di una donna e di una imprenditrice ma Galimberti ha detto che entro sabato dovrebbe sciogliere la riserva. Il sindaco manterrà quindi le deleghe alla Sicurezza, Legalità, Efficienza e i Servizi Amministrativi e Istituzionali e terrà temporaneamente anche le deleghe allo Sviluppo delle attività produttive e innovazione.

Polizia locale: Al suo fianco lavorerà come Vicesindaco, Daniele Zanzi, imprenditore agronomo, rappresentate del Movimento civico 2.0, che avrà anche la delega all’Attuazione del Programma e alla polizia locale.

Servizi educativi: è in quota Pd, Rossella Dimaggio, insegnante da sempre impegnata nelle tematiche legate al mondo dell’istruzione.

Servizi socialiRoberto Molinari. Quota Pd, ex consigliere comunale ed ex segretari cittadino del partito. E’ un sindacalista della Cisl

Pianificazione territoriale e lavori pubblici: Andrea Civati, giovane avvocato, è consigliere comunale uscente, si era occupato del pgt in commissione urbanistica nella passata edizione del consiglio comunale. 

Ambiente e sport: Dino De Simone, ambientalista convinto, animatore della lista Progetto Concittaino, era uno dei 4 candidati alle primarie di dicembre. 

Bilancio, tributi, risorse e patrimonio:  Cristina Buzzetti, assessore tecnico, è una commercialista varesina scelta dal sindaco, un tecnico senza tessera.

Cultura e turismo: Roberto Cecchi, un altro tecnico scelto dal sindaco. E’ stato dirigente di diverse sovrintendenze ai beni culturali, direttore d’area del Mibac, sottosegretario alla cultura del governo Monti, è stato anche uno dei dirigenti che ha lavorato al restauro del Colosseo sponsorizzato da Della valle.

Politiche giovanili e partecipazione, Francesca Strazzi. La più votata della lista civica del sindaco, rappresenta quella compagine proprio sul tema della partecipazione, su cui Galimberti ha puntato molta della sua azione di amministrazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nuova giunta Galimberti 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.