La replica dell’Università sulla vicenda dell’aspettativa del medico

Ecco la replica della Segreteria del Rettore Università degli Studi dell’Insubria sulla vicenda del medico che lascerà la struttura

Open day Università dell'Insubria

Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’Università dell’Insubria sulla questione del medico che lascerà Varese

In merito all’articolo di ieri “Varese perde un medico brillante, umiliato dalla burocrazia”, si sottolinea come il dott. Stefano La Rosa sia un medico dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda Ospedaliera. L’accostamento tra la mancata concessione di un’eventuale aspettativa e l’Università degli Studi dell’Insubria è pertanto fuorviante.

Le valutazioni personali del Sig. Vedani sull’attenzione che i vertici dell’Ateneo mostrano per la ricerca scientifica e la cultura sono clamorosamente smentite dai risultati ottenuti in questi anni così come testimoniati dalla copiosa rassegna stampa nazionale e dalle valutazioni ministeriali ai fini del finanziamento premiale.

In conclusione l’articolo appare permeato da un ingiustificato intento lesivo, che avremo modo di chiarire nelle sedi opportune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Ambrogio

    Il dott.S. La Rosa ha mai tenuto lezioni presso Insubria? Ha prodotto numerose pubblicazioni su riviste internazionali? E’ un consulente a livello mondiale? E’ un riferimento internazionale? E’ in procinto di pubblicare un libro di riferimento per l’Anatomia P. ? E’ una persona di alto valore e spessore? Se la risposta a queste domande è sì (come so) perchè lasciarselo sfuggire?

    1. Avatar
      Scritto da cicciotec

      Si a tutto!!! Vedere pubmed (riferimento bibliografico del mondo medico) per verificare.

  2. Avatar
    Scritto da cicciotec

    Infatti c’è la coda per venire da tutto il mondo a Varese, dove l’università è famosa! È la fiera della mediocrità!
    Il dottor La Rosa, come dice nella sua lettera il rettore, è dipendente dell’Azienda Ospedaliera e i suoi primari sono Universitari…vero? E quando fa una ricerca o scrive un articolo il dottore lo pubblica con il suo primario universitario. E quando segue uno specializzando…lo fa gratis. Perchè pagare come universitario un medico meritevole, quando fa lo stesso lavoro gratis?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.