La sitcom “Lista di nozze” in concorso al “Roma Web Fest”

La web series diretta dal varesino Gaetano Maffia accederà alla finale di settembre soltanto grazie ai voti del pubblico

Lista di nozze, la web series

La web series “Lista di nozze” diretta dal varesino Gaetano Maffia è in concorso al Roma Web Fest, ma accederà alla finale di settembre soltanto grazie ai voti del pubblico (qui è possibile votare l’episodio presentato). Non serve essere registrati per votare e tutti possono dare il proprio contributo perché questa fiction, nata con mesi di impegno da parte dei protagonisti e con un finanziamento “dal basso”, possa arrivare in finale.

Lista di nozze è una sitcom che ripercorre in modo irriverente l’organizzazione di un matrimonio nelle sue varie tappe: gli inviti, la scelta del wedding planner, la chiesa, i regali, la torta nuziale, le fedi, l’abito da sposa, il tableau mariage, le foto… eh sì, una vera e propria operazione commerciale! Protagonisti della serie sono Arnaldo e Leone, innamoratissimi, diversissimi fra loro e titolari, appunto, di un negozio di liste di nozze.

E mentre i due assistono ai preparativi del matrimonio di Sue Ellen e Gianpino, prima coppia di clienti, allo stesso tempo s’interrogano su come dovrà essere il loro. Riusciranno a trovare il modo per unire i loro mondi così diversi o, come spesso accade in molte coppie, punteranno ad un più semplice e misero compromesso ma in una cornice da favola? E soprattutto, davvero la famiglia che Arnaldo e Leone desiderano e potrebbero costruire è meno vera della famiglia cosiddetta “tradizionale”? Personaggio fisso di serie, oltre alle due coppie, è Vladimiro, wedding planner “di fiducia”, esposto in vetrina per attirare i clienti di buon gusto.

 

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.