L’Agenzia delle Entrate sbarca su Facebook e risponde ai dubbi sul canone RAI

Risposte entro 24 ore per chi solleva domande. Dopo il canone si passerà ad altri dubbi fiscali

Agenzia delle Entrate su facebook

“Ho una seconda casa cointestata con mia moglie come mi devo contenere per quanto concerne il canone TV?”

“In che modo deve essere spedita la domanda per non pagare il canone Rai??? C’e molta confusione in merito”

Sono due delle domande che gli utenti stanno rivolgendo in queste ore all’Agenzia delle Entrate per chiarire i tanti dubbi legati al pagamento del canone RAI. Da oggi, infatti, l’Agenzia delle Entrate è raggiungibile su Facebook alla pagina www.facebook.com/agenziadelleentrate/.

La scelta , recita il comunicato dell’Agenzia, “è destinata a cambiare radicalmente il rapporto con i contribuenti che potranno dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice”.
Saranno possibili anche conversazioni private attraverso Facebook Messenger. L’agenzia non chiede alcun dato personale ma “si limita a rispondere ai dubbi  fiscali più comuni per aiutare i contribuenti ad adempiere correttamente agli obblighi fiscali”

Il primo tema che viene affrontato in questi giorni è il canone Rai: i primi 7 mesi vengono infatti addebitati sulla bolletta della luce di luglio. Chi deve pagarla e cosa fare se non si posseggono apparecchi televisivi sono informazioni che ancora risultano poco chiare. Il Fisco promette che la risposta arriverà entro 24 ore ma occorreranno 5 giorni in caso di approfondimento. Dopo lo scoglio del canone, gli argomenti diventeranno più numerosi partendo sempre dai dubbi fiscali più comuni.

Questo il messaggio iniziale:
“Benvenuti sulla nostra pagina ufficiale Facebook! Qui troverete info e aggiornamenti su novità fiscali e iniziative di servizio dell’Agenzia. Ma non è tutto: insieme alla pagina apriamo uno sportello social di prima informazione sul canone tv, attraverso Messenger. Una nuova finestra di dialogo con la quale ci mettiamo in gioco per essere sempre di più dalla parte dei cittadini. Se avete dubbi sul canone tv, non esitate a scriverci un messaggio privato.#‎EntrateinContatto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.