Lago di Varese: 55 mila euro per miglioramento qualità acque

L’annuncio arriva direttamente dall’assessore Terzi che ha portato ieri in Giunta la delibera sull’accordo tra i due Enti

lago varese dicembre 2010

Sono 55 mila euro le risorse stanziate dall’assessorato all’Ambiente Energia e Sviluppo sostenibile guidato da Claudia Terzi a favore della Provincia di Varese per il miglioramento delle acque del lago di Varese.

L’annuncio arriva direttamente dall’assessore Terzi che ha portato ieri in Giunta la delibera sull’accordo tra i due Enti.

«Il finanziamento – specifica Terzi – servirà non solo per un’analisi approfondita dell’impianto di prelievo ipolimnico in modo da valutare la possibilità di una sua riattivazione o le eventuali modalità per la dismissione ma anche per la predisposizione di un piano di gestione della vegetazione acquatica con lo scopo di garantire la navigabilità delle acque nelle aree di interesse pubblico e la salvaguardia della biodiversità soprattutto con riferimento al contenimento/eliminazione delle diverse specie algali».

«La prima tranche di 50 mila euro sarà erogata entro al fine dell’anno dopo la valutazione delle attività svolte . Il saldo a fine 2017, data che ci siamo imposti come ultima per la conclusione delle attività accordate», conclude soddisfatta l’assessore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.