Lega Nord: “Malerba presidente, hanno perso i cittadini”

I commenti degli esponenti della Lega Nord all'elezione di Stefano Malerba alla presidenza del consiglio comunale di Varese

Matteo Salvini a Busto

«Stamane a Varese si è tenuto il primo consiglio comunale che ha palesato lo schifo sottobanco che si è consumato tra l’elezione del primo turno il 5 giugno e quest’oggi. La sinistra si è coalizzata con tutti, buoni e cattivi, pur di vincere, alla faccia dei cittadini che pensavano di votare i valori del centro-sinistra ed oggi si trovano Stefano Malerba presidente del consiglio».

E’ questo il commento di Matteo Bianchi, segretario provinciale della Lega Nord, che continua: «Purtroppo è andata così ma bisogna ricordasi sempre di una cosa: coloro che non vanno a votare non lanciano un messaggio contro la partitocrazia (siano essi partiti nazionali o locali), bensì la rafforzano perché con una affluenza bassa, il peso specifico di chi intruglia in maniera poco trasparente alle spalle della gente aumenta in modo esponenziale».

Per Emanuele Monti, Consigliere Regionale di Regione Lombardia «oggi è stato svelato il gioco delle tre carte, tra i finti civici e la sinistra varesina, ripagando un endorsment con una figura istituzionale chiave come la Presidenza del Consiglio Comunale. Scene da vera prima repubblica». Più posante il varesino Davide Quadri, Coordinatore Provinciale dei Giovani Padani che commenta: «con questa abile mossa il PD Varesino aquisisce un consigliere comunale, dato che difatti ormai Malerba è soggetto di governo e potrà aiutare a rendere meno sicura varese e sempre più mediorientale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.