M5S: “Le istituzioni sono responsabili della mancata risoluzione del problema del Ticino”

Secondo il deputato Davide Tripiedi il disagio che sta causando le nefaste conseguenze dell'erosione delle sponde, l'instabilità dell'alveo e dell'ecosistema del fiume, ha dei responsabili nelle istituzioni

ticino

“Passano i mesi, passano gli anni, ma il problema della regolazione del livello idrometrico del lago Maggiore, non viene risolto.” A dirlo è il deputato del M5S, Davide Tripiedi, primo firmatario di una nuova interrogazione parlamentare sulla questione che ha portato ad una situazione di crisi il collegato fiume Ticino.

Secondo il deputato il disagio che sta causando le nefaste conseguenze dell’erosione delle sponde, l’instabilità dell’alveo e dell’ecosistema del fiume, ha dei responsabili nelle istituzioni: “Come M5S troviamo deprecabile l’atteggiamento di latitanza di Regione Lombardia e del Ministro dell’Ambiente verso il problema, quando invece avrebbero il dovere di risolverlo al più presto. La condotta tenuta dalle istituzioni è del tutto deplorevole” – sottolinea il deputato pentastellato che prosegue – “Ad aspettare una loro risposta che sia la più immediata possibile siamo noi del M5S ma ancor più le 7 mila aziende agricole, per l’industria elettrica, per il turismo ecologico e tutti quelli che hanno attività economiche legate in forma diretta alle acque del Ticino e dei suoi corsi d’acqua collegati, che stanno subendo gravi danni economici per i ritardi della politica.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.