Mattarella rende omaggio alle vittime della strage di Nizza

Il volo con le salme degli italiani uccisi sulla Promenade des Anglais è arrivato poco dopo le 17

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Malpensa alle 15.30, per accogliere le salme di quattro cittadini italiani uccisi nella strage di Nizza.

Galleria fotografica

Le vittime di Nizza a Malpensa 4 di 19

(nella foto: l’arrivo dell’aereo con le salme, alle 17)

Il volo di Stato (su un aereo dell’Aeronautica Militare) che riporta in Italia le bare delle vittime è arrivato invece intorno alle 16. A bordo ci sono quattro salme: Gianna Muset, Angelo D’Agostino, Maria Grazia Ascoli, Mario Casati. Una quinta vittima – Carla Gaveglio, 48 anni – è ancora in Francia, perché il marito ha deciso di rimanere accanto alla figlia ancora in ospedale a Nizza in gravi condizioni.

Il presidente Mattarella è stato accolto a Malpensa dal Prefetto della Provincia di Varese Giorgio Zanzi. Presenti anche – tra gli altri – il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il sindaco di Milano Giuseppe Sala.
«Ho voluto essere presente per testimoniare la vicinanza di Regione Lombardia alle quattro vittime lombarde della strage di Nizza» ha detto Maroni. «Ho incontrato i famigliari e ho manifestato loro il cordoglio mio e della Giunta».

«Sono molto colpito dalla forza d’animo con cui i parenti delle vittime dell’attentato di Nizza stanno affrontando la tragica scomparsa dei loro cari – ha dichiarato il sindaco di Milano Giuseppe Sala -. Aspettando l’aereo che riportava a casa le salme dei nostri connazionali insieme con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e il presidente di Sea Pietro Modiano, ho avuto modo di parlare con le famiglie e conoscere più da vicino le loro storie. Non ho trovato rabbia nelle loro parole. Anzi, tutti hanno manifestato un dolore composto che rende onore a tutti noi italiani e milanesi ma soprattutto alla memoria dei loro parenti, che hanno così tragicamente perso la vita a Nizza».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le vittime di Nizza a Malpensa 4 di 19

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.