Maltempo, scende la notte sul Varesotto

Pioggia e vento forte stanno sferzando la zona sud della provincia. L'oscurità è scesa in gran parte del Varesotto. Alcuni voli in arrivo a Malpensa dirottati a Linate e Torino

Pioggia, cielo nero, diluvio e vento. Un autentico acquazzone si è abbatuto sul Varesotto nella mattinata di venerdì 22 luglio, tra le 9 e le 10.30: dalla zona sud, tra Busto Arsizio, Gallarate e Malpensa, a molte altre parti della provincia, Varese e zona nord inclusa.

Galleria fotografica

Di giorno come se fosse notte 4 di 22

Il cielo si è fatto nero in pochi minuti: verso le 9.40 è cominciato un acquazzone con vento forte e oscurità. Molte auto sono state costrette a fermarsi sotto ponti o sottopassi.  Foto di Stefano Cavallin da Malpensa

A Malnate, sulla strada che porta dal Ponte di Vedano verso la frazione di Gurone, è caduto qualche detrito sulla carreggiata, rendendo difficoltosa la viabilità.

Un giorno che sembra notte

Anche nella zona dell’Iper sono segnalati allagamenti.

Alcuni voli in arrivo a Malpensa tra le 9 e le 10 sono stati dirottati su Linate e Torino. Sono segnalate infiltrazioni d’acqua al Terminal 2 (FOTO).

Al Terminal 1 la strada che porta ai parcheggi P3, P4 e P5 e all’Hotel Sheraton è stata interrotta per allagamenti. In questo VIDEO si vede l’acqua che scende all’interno di un ascensore a Cargo City.

Anche nella parte “nuova” dell’aeroporto ci sono stati problemi, in particolare in corrispondenza della porta 10, dove le infiltrazioni e gli allagamenti hanno riguardato l’interno e l’esterno dello scalo.

Un giorno che sembra notte
Un giorno che sembra notte

Temporali e pioggia erano annunciati per la giornata di oggi e per l’inizio del weekend.

Vigili del fuoco e forze dell’ordine sono allertati e pronti ad intervenire.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Di giorno come se fosse notte 4 di 22

Galleria fotografica

Malpensa, T2: infiltrazioni dopo il temporale 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.