Marco Marcuzzi, le sue storie di lago e la sua musica

Lo scrittore e musicista è protagonista della serata al Midec: appuntamento giovedì 28 luglio

Libri - Copertine generiche

Giovedì 28 luglio, alle 21 si terrà presso il Museo Internazionale Design Ceramico a Cerro di Laveno Mombello un recital pianistico con musiche di Chopin, Clayderman, Lai, Joplin, Rachmaninoff, Liszt, Emerson, Marcuzzi.

La serata, organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Laveno Mombello e Macchione Editore, sarà tutta dedicata a Marco Marcuzzi sia in veste di compositore e pianista che di scrittore, infatti in abbinamento al concerto sarà presentato il suo nuovo romanzo “Thrillogy” (Macchione Ed.) con letture dell’attrice Serena Nardi.

Nel libro, ambientato sul Lago Maggiore, si leggono tre brevi romanzi, con tre protagonisti: dal calzolaio, maestro di vita, d’amore e coraggio di un liceale poco motivato; al bigotto, sostenitore di certezze e incrollabili verità; al musicologo, stimato professore in pensione alla ricerca di un’oasi di pace nella sua villa in collina vista lago.

L’ingresso all’intera serata sarà gratuito e si svolgerà presso palazzo Perabò a Cerro, in caso di bel tempo all’interno del chiosco del museo e in caso di pioggia al coperto nel giardino adiacente al palazzo.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.