Maxi controllo dei carabinieri: arresti e denunce

Una lunga giornata di controlli su strade e locali pubblici di Busto Arsizio e Castellanza: arrestate due persone, denunciate 3 e controllate 74 auto

carabinieri luino generica pattuglia

E’ stata una lunga giornata di controlli quella che mercoledì 27 luglio ha impegnato i Carabinieri di Busto Arsizio che hanno presidiato le principali arterie di comunicazione e transito e le adiacenze di locali pubblici di Busto Arsizio e Castellanza. Un lavoro che ha portato sul campo molte pattuglie, con rinforzi anche dalle compagnie vicine. Complessivamente sono stati identificati 111 soggetti, di cui 29 stranieri, e controllate 74 autovetture. Ecco com’è andata.

ARRESTI – Nel corso del servizio, che di fatto prevedeva una sorta di “cinturazione” dei centri urbani, sono state arrestate due persone. Un 30enne residente in città è finito in manette perché nel corso delle fasi di identificazione di un posto di blocco svolto nelle adiacenze uscita autostradale è risultato colpito da ordine di carcerazione dovendo espiare pena di 6 mesi e 8 giorni di reclusione per il reato di furto aggravato commesso in un appartamento di Olgiate Olona nel giugno dello scorso anno. L’arresto è scattato anche per un 50enne di Fagnano, disoccupato e pregiudicato, identificato durante un controllo tra gli avventori di un locale pubblico: risultava infatti colpito da un ordine carcerazione dovendo espiare 8 mesi per evasione, reato commesso nell’aprile 2014, periodo durante il quale era sottoposto alla detenzione domiciliare per il furto in un box commesso nel gennaio 2014.

DENUNCE – Nel corso del medesimo servizio sono stati deferiti in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio un cittadino pakistano, 30enne, residente a Legnano poiché a seguito di perquisizione personale veniva trovato in possesso 3 involucri per complessivi 13 grammi di hashish. Un’altra denuncia, questa volta per furto aggravato, è stata contestata ad un 50enne residente a Castellanza che veniva fermato immediatamente dopo aver asportato da interno supermercato “il Gigante” di Castellanza varia merce valore complessivo 50 euro. Per violazione della legge sugli stranieri è stata inoltre denunciata una donna macedone, 28enne, senza fissa dimora, disoccupata e pregiudicata, in quanto controllata in un locale pubblico e risultata irregolare sul territorio italiano.

ALCOL E DROGA – Inoltre, nel corso di mirati controlli nelle adiacenze di locali pubblici notturni venivano deferiti per guida in stato di ebbrezza alcolica 6 giovani automobilisti di età compresa tra i 24 e i 36 anni. Durante i controlli all’interno dei locali pubblici 4 persone di età compresa tra i 19 e i 27 anni sono state trovate in possesso di modiche quantità di hashish e marijuana. Sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti alla prefettura.

di
Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.