Meteo, una settimana fra dritti e rovesci

Farà caldo ed estate, ma sempre in agguato gli acquazzoni. Poi verso la fine torna la stabilità

Avarie

“La perturbazione giunta nei giorni scorsi si sposta progressivamente verso oriente ma mantiene residua instabilità sulla regione alpina”.

Questa la situazione attuale del tempo sulla nostra regione, che porterà sì il bello, ma anche qualche rovescio serale sulle Prealpi.

Oggi, lunedì 25 luglio è previsto clima soleggiato in mattinata. Nel pomeriggio più nuvole lungo Alpi, Prealpi e all’est con possibilità di isolati rovesci e temporali sui rilievi, occasionalmente in transito su Bresciano e Mantovano verso sera.

Sempre il Centro geofisico Prealpino prevede per martedì giornata in parte soleggiata ma con nuvolosità irregolare, soprattutto su Veneto e Lombardia orientale, accompagnata da qualche rovescio o temporale sui rilievi alpini e d’Oltrepò dalla tarda mattinata e che in seguito potranno localmente interessare anche la pianura.

Mercoledì tempo variabile, con alternanza di sole e passaggi nuvolosi estesi. Possibili temporali, localmente anche intensi, nelle ore centrali della giornata.
La tendenza per giovedì 28 luglio e venerdì 29: in prevalenza soleggiato sulla pianura. In montagna più nuvole nel pomeriggio con qualche goccia di pioggia mentre altrove asciutto.

Venerdì: bel tempo soleggiato e caldo con solo qualche passaggio nuvoloso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.