Minacce di morte alla ex, 55enne allontanato da moglie e figlio

Il divieto di avvicinarsi ai congiunti è stato emesso su richiesta della procura dopo una serie di atti persecutori

Volanti della polizia di Busto Arsizio

Notificato un provvedimento di divieto di avvicinamento a luoghi frequentati dalla ex moglie e dal figlio, che da tempo perseguitava, a un 55enne italiano di Busto  Arsizio.

La misura cautelare, emessa dal gip su richiesta della Procura della Repubblica  è stata adottata dopo che accertamenti e indagini del commissariato di Busto Arsizio avevano evidenziato la gravità della situazione cheandava avanti almeno dal 2014, anno in cui la coppia si era separati.

Da quel momento l’uomo aveva preteso di continuare a frequentare l’abitazione dove vivano la moglie e il figlio, benchè le sue intemperanze avessero indotto prima la donna e poi anche il Tribunale ad allontanarlo dalla casa familiare e dal figlio, regolamentandone le visite che dovevano avvenire con modalità protette e alla presenza di operatori sociali.

L’uomo si è tuttavia mostrato sempre riluttante a rispettare le richieste dei familiari e le prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria, pretendendo di dettare le condizioni degli incontri, rivolgendo alla ex minacce di morte che le recapitava anche attraverso il figlio e materializzandosi in luoghi che gli sarebbero stati interdetti, il tutto con il chiaro intento di gettare la donna e il ragazzo in uno stato di forte turbamento, ansia e paura.

Ora la Polizia di Stato, che lo aveva denunciato per il reato di atti persecutori aggravati perché commessi in danno del coniuge separato e del figlio minorenne, gli ha notificato il provvedimento che gli vieta di avvicinarsi all’abitazione e tutti i luoghi frequentati per lavoro, studio e attività ricreative dalle sue vittime.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.