Moreno Carù lascia la segreteria di Forza Italia

Nominato vicesindaco della città, lascia l'incarico politico interno al partito

La nuova giunta di Andrea Cassani

Moreno Carù, vicesindaco della città di Gallarate, lascia l’incarico di coordinatore cittadino di Forza Italia. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato completo

 

Questa mattina, Moreno Carù, coordinatore cittadino di Forza Italia per la città di Gallarate, ha scritto all’On. Lara Comi e al Consigliere regionale Avv. Luca Marsico, rispettivamente coordinatrice e vice coordinatore vicario provinciale del partito, comunicando le proprie dimissioni dalla carica conferitagli con l’elezione al congresso cittadino dello scorso 18 ottobre.

Le dimissioni non sono certo un fulmine a ciel sereno, al contrario una scelta maturata e condivisa a seguito della nomina alla carica di Vice Sindaco, con deleghe al bilancio e al controllo analogo (società partecipate), atteso che per i sopraggiunti impegni istituzionali e amministrativi, non potrà più svolgere in modo adeguato il ruolo politico di Coordinatore degli azzurri a Gallarate.

«Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato questa opportunità e sostenuto in questi anni – si legge nella missiva di Carù – e che hanno profuso con impegno il lavoro che ci ha condotto ad importanti risultati non ultimo la vittoria alle ultime elezioni amministrative».

Con le dimissioni di Carù decade anche il coordinamento cittadino e affinché venga riconosciuto il lavoro svolto fino a qui, rivolgendosi ai responsabili provinciali auspica anche «che la scelta che Vorrete fare per il bene futuro del partito in Città, vada nel segno della continuità con l’attuale segreteria cittadina uscente, nelle figure di: Alberto Bilardo, Giorgio Svezia, Stefano Romano, Carlo Ceraldi e Mileno Betto; che ben ha operato in questi anni a fianco del sottoscritto».

La scelta ora è nelle mani della coordinatrice provinciale On. Comi, che unitamente al suo Vice Marsico e al responsabile Enti Locali Pedroni, preso atto delle dimissioni, dopo aver ringraziato Moreno Carù per quanto fatto fino ad oggi, augurandogli nuovi successi per il nuovo ruolo amministrativo, renderanno ufficiale il nome di chi guiderà Forza Italia a Gallarate, durante la conferenza stampa prevista – domani alle ore 10,30 – nella sede di Via Carrobbio a Varese.

A lui il compito di riproporre una squadra all’altezza delle nuove sfide che vedranno ancora Forza Italia protagonista, che sostenga attivamente il gruppo consigliare e la propria delegazione in Giunta e che rappresenti con caparbietà quel voto moderato oggi presente a Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.