Nicoletta Bartalesi decolla per gli Europei Juniores

La diciottenne della Canottieri Varese parteciperà questo weekend in Lituania ai campionati europei di categoria

Canottaggio Varie

Ci siamo: l’areo per il Campionato Europeo Juniores che si svolgerà nel week end del 9 e 10 luglio a Trakai, è decollato. Presente a bordo anche Nicoletta Bartalesi che porterà in Lituania un po’ di Canottieri Varese.

Si tratta della seconda partecipazione consecutiva per la diciottenne varesina giallo azzurra che l’anno scorso ha conquistato l’argento a bordo dell’otto azzurro all’Europeo di Racice.

L’europeo è arrivato a coronamento di un lungo anno di lavoro e prove valutative. Dapprima quest’inverno i raduni regionali con il capo settore femminile Claudio Romagnoli, poi la convocazione al primo Meeting e la vittoria in barca selettiva. A seguire la partecipazione al Memoria D’Aloja e il successo ancora in barca selettiva al secondo Meeting. Da lì le convocazioni ai raduni di Pusiano prima e Piediluco dopo e l’ufficialità di vestire la maglia azzurra arrivata qualche giorno fa.

Nicoletta gareggerà nella specialità del quattro di coppia insieme a Sara Monte (Pro Monopoli), Giorgia Pelacchi (SC Lario) e Clara Guerra (Pro Monopoli).

Il programma, che si svilupperà in due giorni, prevede per sabato 9 luglio dalle 9.30 l’inizio delle batterie eliminatorie e a seguire i recuperi, mentre per domenica 10 al mattino le semifinali e nel primo pomeriggio le finali con inizio alle 13.30 per concludersi alle 15.54.

Felice, ma anche tesa ed emozionata per l’imminente europeo l’atleta varesina: «Sono contenta di partire, sarà un buon campo di prova con avversarie temibili e di alto livello».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.