Novemila scatti, e il sogno di Luca diventa una tesina molto speciale

Luca Buraglio, studente dell'Istituto tecnico Falcone, ci ha messo dieci mesi per realizzare "My dreams"

Avarie

Novemila scatti e dieci mesi di lavoro. Tanto ci è voluto a Luca Buraglio, studente gallaratese, per realizzare la tesina per la maturità, ma si tratta di una tesina decisamente speciale.

Luca, che ha frequentato l’It Falcone, è un grande appassionato di fotografia e all’esame di maturità ha voluto portare qualcosa che parlasse di lui, e che mostrasse non solo le conoscenze acquisitite sui banchi di scuola ma anche le sue passioni.

“L’idea per questo progetto mi è nata tre anni fa all’incirca – racconta Luca – quando ho iniziato ad appassionarmi alla fotografia paesaggistica, e ho visto i primi timelapse. Inizialmente mi sembrava una cosa impossibile farne uno, era un sogno per me poterlo realizzare, da qui nasce il titolo “My dreams“. Fin quando quest’anno ho dovuto affrontare la maturità e ho voluto far vedere chi sono e cosa amo fare, così mi sono messo subito al lavoro documentando paesaggi in ogni momento e stagione”.

“My dreams” racconta la bellezza della natura e il nostro territorio. Moltissime delle 9000 immagini che sono state necessarie per realizzare il lavoro sono state scattate proprio in provincia di Varese.

Una tesina particolare, che ha favorevomente impressionato la giuria all’esame di maturità: “Sì, è piaciuta. I professori sono rimasti sbalorditi soprattutto quando gli ho detto il tempo che ci ho impiegato e la quantità di scatti realizzati”.

GUARDA “MY DREAMS”

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Video

Novemila scatti, e il sogno di Luca diventa una tesina molto speciale 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da LUCY65

    Veramente spettacolare…..bellissimo!! Un ottimo lavoro. Anche mia figlia frequenta questo Istituto stesso indirizzo, spero possa avere la stessa tua passione e determinazione. Tanti complementi ancora e che serva al tuo futuro. Bravo

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.