Nuova sede per il quotidiano Il Giorno

La finestra sul tribunale chiude i battenti, ma il nuovo ufficio è in via San Martino

Il Giorno

La redazione varesina del quotidiano Il Giorno cambia sede, ma si sposta solo di pochi metri rimanendo nella zona del tribunale. Il nuovo ufficio si trova in via San Martino, in un cortile che ospita studi legali e notarili.

La redazione si trovava dal 1988 in piazza Cacciatori delle Alpi, con le finestre a vista sul palazzo di giustizia.

Una posizione strategica che per generazioni di cronisti giudiziari ha rappresentato un punto di osservazione privilegiato. La nuova redazione sarà meno visibile dall’esterno, ma più funzionale e comoda per la esigenze della giovane pattuglia varesina del giornale inserito nel gruppo editoriale che stampa il Quotidiano Nazionale.

Dopo la fine dell’era di Ezio Motterle caporedattore di grande fama a Varese ora la redazione è affidata alla responsabilità  di Enrico Camanzi, giovane cronista del gruppo arrivato a Varese nel 2008, dopo essersi fatto le ossa nell’hinterland milanese.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.