Oggi consiglio comunale, come ci vestiremo?

Avanzo di bilancio, linee guida e commissioni nell'odg. Ma qualcuno ancora pensa alla proposta di dress code (giacca e cravatta)

varese consiglio comunale 2016

Questa sera, venerdì 29 luglio, si tiene il consiglio comunale al Salone Estense di Varese. Il sindaco Davide Galimberti invita tutti i cittadini a partecipare. Venerdì 29 luglio, alle ore 20.45, a Palazzo Estense si svolgerà il Consiglio comunale con il seguente ordine del giorno:

Ecco i punti all’ordine del giorno.

1. approvazione, individuazione e determinazione delle materie delle commissioni consiliari;
2. discussione e votazione, ai sensi degli artt. 13 e 51 dello statuto comunale, delle linee programmatiche di mandato;
3. variazione al bilancio di previsione finanziario 2016-2018;
4. atto di accertamento dell’esistenza per l’esercizio 2016 degli equilibri generali di bilancio.

Intanto si discute ancora delle proposte lanciate in commissione capigruppo, a inizio settimana, di un codice di bon ton in consiglio. Alcuni consiglieri comunali di opposizione hanno affermato ironicamente che si metteranno in camicia “casual” e non in cravatta questa sera. Anche tra i cittadini c’è chi ironizza: Giuseppe Terziroli, appassionato intellettuale che segue la politica varesina sui social network, ha annunciato che questa sera che indosserà una Lacoste.

Il promotore della giacca e cravatta in consiglio Andrea Bortoluzzi ha invece scritto in un commento su facebook che indosserà canottiera e zoccoli, ma ovviamente scherzava. In maggioranza comincia a serpeggiare un certo fastidio per il clamore dato alla proposta ma il consigliere Bortoluzzi non sembra intenzionato a ritirarla.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 29 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.