Omicidio di Fossanuova, il killer ha abitato a Busto

Simone Bertocchi, il 36enne accusato di aver ucciso Roberto Tosi Savonuzzi e ferito la moglie, ha abitato per due anni in città. Si è costituito

simone bertocchi

Si è costituito martedì mattina Simone Bertocchi, l’uomo accusato di aver ucciso domenica Roberto Tosi Savonuzzi, 72 anni, e ferire in maniera gravissima la moglie, Raffaella Pareschi della stessa età.

Il cerchio si era subito stretto attorno a Bertocchi, riconosciuto da alcuni testimoni mentre si dava alla fuga con un altro uomo, e le ricerche hanno interessato anche la zona di Busto Arsizio. Lui, 36 anni di origini di Ferrara, ha vissuto per un po’ di tempo a Busto Arsizio per motivi di lavoro. Un paio d’anni, non di più, periodo durante il quale non sembra ci siano stati problemi. Anche se a Ferrara era noto alle forze dell’ordine per aver commesso qualche reato, nel suo periodo lombardo non sembrano esserci stati guai con la legge.

Dagli interrogatori ora Bertocchi dovrà chiarire la dinamica dell’omicidio. Lui viveva con la fidanzata nello stesso stabile delle vittime e il movente potrebbe essere ricercato proprio nell’ambito dei dissidi tra proprietari e inquilini, che pare andassero avanti da diverse settimane. Nel frattempo è stato anche arrestato un secondo uomo, quello che si sospetta possa essere stato il complice della sparatoria

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.