Pollo, nonno, nipote e gli altri. Ecco chi gestiva lo spaccio per l’alleanza

Dietro a curiosi soprannomi si celavano gli spacciatori che garantivano al gruppo introiti per 120 mila euro al mese. La rete era molto ampia e riforniva diversi centri tra Varesotto, Milanese e Novarese

carabinieri droga hashish 1 luglio busto arsizio

La rete di spaccio, sgominata dai Carabinieri del Reparto Operativo di Varese e dalla Procura di Busto, gestita dall’alleanza tra esponenti della ‘ndrangheta, della mafia e della criminalità locale fruttava 120 mila euro al mese e garantiva stipendi a decine di persone.

In primis a quelli che gestivano la distribuzione della droga al dettaglio. Italiani e marocchini si dividevano le piazze di spaccio a cavallo tra le province di Varese, Milano e Novara.

A Gallarate operava il 42enne A.K., detto “il marocchino di Crenna” ma anche P.S. detto “Piero”, 52enne nato a Varese, e T.A. detto “Tommy” o anche “Marco”. A Cardano al Campo il fumo lo trovavi da A.V. detto Tonino, pugliese di Andria di 50 anni trapiantato al nord mentre nella zona di Robecchetto con Induno, Mesero e Marcallo con Casone operavano il “giovane” R.G., M.P. detto “Pollo” e B.E.A. detto il “nonno”. A Cairate e dintorni era lo stesso Mirko Carminati, invece, a rifornire di hashish e cocaina la zona.

L’alleanza aveva anche qualche succursale: una a Stradella con il marocchino M.M. e una a Cerano, in provincia di Novara, con H.E.M., detto “nipote”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 12 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.