Pro Patria al via con la sorpresa Cappai

Raduno Tigrotto allo "Speroni" in vista del ritiro di Biella. Tra i presenti anche la punta ex Nuorese che farà coppia con Santana

raduno pro patria luglio 2016

È il giorno della ripresa delle operazioni anche in casa Pro Patria: i Tigrotti si sono ritrovati oggi – mercoledì 20 luglio – allo “Speroni” per la prima sgambata collettiva ad anticipare la partenza per il ritiro precampionato che quest’anno si terrà a Biella, con allenamenti allo stadio “Lamarmora” e base all’Hotel Bugella.

Il gruppo che la società ha messo a disposizione di mister Roberto Bonazzi e del suo staff è stato integrato proprio all’ultimo momento da un nuovo acquisto molto interessante, e cioè l’attaccante sardo Roberto Cappai, 27 anni, prelevato dalla Nuorese con la quale ha realizzato 24 reti in Serie D nelle ultime due stagioni. Un innesto importante specie vista la conferma del pezzo pregiato della collezione biancoblu, e cioè Mario Santana: Bonazzi ha a disposizione un attacco che promette faville.

«Vengo qui con tanta fame perché a 27 anni si è relativamente giovani – ha detto Cappai – Ho la grande possibilità di approdare in una società storica e importante come la Pro Patria, poi starà al campo dare il proprio verdetto. Di solito – ha concluso l’attaccante sardo – vengo impiegato come punta centrale, il ruolo più conforme alle mie caratteristiche, ma posso anche fare l’esterno o la seconda punta».

A Busto intanto sono giunti anche gli altri acquisti perfezionati nelle ultime ore dal ds Turotti e dai suoi collaboratori, ovvero il portiere Gionta (dal Napoli), il terzino Marco Piras (dal Lanusei), il centrocampista Alex Pedone dalla Carrarese e l’attaccante Elia Bortoluz dal Torino. Nomi che consentiranno alla Pro di alzare la voce in un torneo di Serie D che si preannuncia davvero tosto, specie se i tigrotti dovessero finire nel girone B al quale sono candidati anche Varese e Legnano oltre ad altre formazioni di prima fascia come il Monza, il Seregno o l’Albinoleffe.

I giocatori a disposizione
Portieri: Alessio Gionta, Andrea Monzani, Alex Stimac*.
Difensori: Simone Angioletti, Alessio Marcone, Marco Palmieri, Marco Piras, Lorenzo Veroni, Giovanni Zaro, Matteo Crosato*, Pablo Andreas Garbini*.
Centrocampisti: Matteo Arrigoni, Giorgio De Vincenzi, Donato Disabato, Alex Pedone, Josip Santic.
Attaccanti: Elia Bortoluz, Roberto Cappai, Francesco Filomeno, Mattia Mauri, Mario Santana.
* = aggregati

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.