Riapre l’Ufficio Turistico, tutti invitati a tagliare il nastro

L'ufficio sarà aperto sette giorni su sette grazie alla collaborazione di un gruppo di cittadini. Fornirà informazioni anche sul sito Unesco del Monte San Giorgio

Porto Ceresio - ufficio turistico

La nuova amministrazione guidata da Jenny Santi a un mese dalle elezioni dà un segnale importante del nuovo corso e riapre l’Ufficio turistico in concomitanza con l’inizio della stagione estiva.

L’Ufficio Turistico, collocato lungo la passeggiata sul lungolago, in piazza Luraschi, riaprirà i battenti venerdì 8 luglio, e sarà aperto sette giorni su sette, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Venerdì, alle 18.30, l’inaugurazione, con un’originale cerimonia collettiva di taglio del nastro.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare all’inaugurazione, portando una forbice e tagliando il nastro insieme a noi – dice il sindaco – Abbiamo pensato ad momento comunitario perché è giusto che i cittadini si riapproprino del loro paese e della sua vocazione turistica, e anche perché questa riapertura è il frutto di una nuova collaborazione tra cittadini e amministrazione”.

La riapertura e soprattutto la scelta di tenere aperto l’ufficio turistico sette giorni su sette nascono infatti dalla disponibilità di un gruppo di cittadini, che affiancherà e supporterà il personale comunale addetto al punto informativo di piazza Luraschi.

“Il nostro è un paese turistico, è naturale che abbia un punto informativo per chi viene a Porto Ceresio. Abbiamo lanciato un invito per coinvolgere giovani, ma non solo, che potessero anche avere delle competenze linguistiche, in modo da poter fornire un supporto nel relazionarsi ai turisti stranieri, e la risposta è stata fantastica, con una ventina di volontari“.

L’Ufficio fornirà informazioni ai turisti su Porto Ceresio, sul territorio e anche sul sito Unesco del Monte San Giorgio: “Una novità, questa, uscita da una riunione di pochi giorni fa con la Comunità Montana del Piambello”, spiega Jenny Santi, che sull’ufficio di piazza Luraschi ha ulteriori progetti: “Ci piacerebbe che diventasse un punto di riferimento anche come polo culturale e come punto di appoggio operativo per le associazioni di Porto Ceresio”.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.